ISO Certyficate

I generatori d’aria calda Master presentati allo Showman’s Show

2011.12.08

MCS ha riscosso un grande successo esponendo la sua gamma di generatori d’aria calda allo Showman’s Show in Gran Bretagna, fiera annuale per l’industria dello spettacolo e dell’intrattenimento dedicata ai servizi e ai prodotti di questo settore di mercato.

L’industria del divertimento non è fatta solo di grandi spazi e luci di tipici eventi all’aperto come i concerti o le partite negli stadi, ma è anche fatta di più piccoli ricevimenti privati o funzioni, come ad esempio i matrimoni, in cui il riscaldamento è una questione molto importante.

La location e l’intrattenimento sono responsabilità dell’organizzatore dell’evento, ma le condizioni meteorologiche non si possono controllare e dunque il riscaldamento degli ambienti risulta fondamentale per un esito positivo ed una buona riuscita dell’evento stesso, sia che si tratti di cento ospiti ad un evento privato o di diverse migliaia ad un grande concerto.

I generatori d’aria calda portatili offrono una vasta gamma di possibilità di riscaldamento che soddisfano tutte le esigenze, e sono economici e facili da utilizzare; inoltre, rispettano pienamente le condizioni di sicurezza, che è sempre un aspetto di primaria importanza.

I riscaldatori a gasolio indiretti per esempio offrono abbondante calore pulito perché i gas e fumi di scarico vengono portati via da tubi o canne fumarie, mentre appositi condotti dirigono l’aria calda lì dove serve, senza lasciare zone fredde e non riscaldate.

I generatori portatili indiretti si sono dimostrati molto apprezzati sul mercato del Regno Unito perché sono facili e veloci da installare e forniscono la possibilità di riscaldare uno spazio senza alcun problema.

Questi riscaldatori inoltre possono essere montati su piattaforme che danno loro maggiore mobilità e facilità d’uso in luoghi diversi, mentre il carburante è fornito in serbatoi integrati o anche in grandi serbatoi esterni, se e dove si rendesse necessario.

I molti visitatori dello stand MCS hanno manifestato un crescente interesse per la gamma dei riscaldatori della gamma “BV” in particolare per i modelli da 20kW e da 80kW che hanno una struttura robusta, combinata a buone prestazioni e efficienza; essi si sono dimostrati un’ottima alternativa ai marchi di generatori già conosciuti e utilizzati in tutto il mercato dell’intrattenimento.

Il nuovo generatore ad gasolio ad infrarossi Master XL5 è stato il più apprezzato tra i visitatori che, nonostante le severe norme di sicurezza precludano il suo utilizzo in occasione di grandi eventi, è risultato una buona soluzione per il riscaldamento in eventi più delimitati e piccoli, come studi di registrazione e set fotografici.



La fiera “Showman’s Show” di Newbury ha dimostrato l’ampio potenziale di applicazione dei generatori d’aria calda Master, non solo limitato al settore edile ed agricolo, ma anche all’industria dell’intrattenimento, che offre un grande margine di sviluppo commerciale.

I prodotti Master possono quindi soddisfare tutti i requisiti di sicurezza ed hanno tutte le specifiche necessarie per il loro utilizzo sia in grandi che in piccoli locali ed eventi, e si presentano come un’ottima opportunità in questo mercato in continua espansione.


 
Dantherm S.p.A., Via Gardesana 11, 37010 Pastrengo (VR), Italy, Codice Fiscale e P.IVA, VAT Number IT 07526660969
Cap.Soc. Euro 2.000.000 i.v., Registro delle imprese di Verona: nr. 07526660969 REA: 391442