Donazione di deumidificatori Master agli alluvionati in Croazia

2014.07.07

In collaborazione con MCS Italy, il distributore dei prodotti Master in Croazia Hrgic d.o.o., ha donato 34 deumidificatori MASTER alla popolazione colpita dalle gravissime inondazioni di fine maggio. La donazione ha avuto luogo il 16 giugno 2014 nella località di Drenovci.

I deumidificatori Master aiuteranno gli abitanti della regione di Vukovar-Srijem a tornare a casa e a ristrutturare le loro costruzioni e abitazioni allagate. Le piogge copiose che a maggio hanno colpito la Croazia orientale sono state le più abbondanti degli ultimi 120 anni. Centinaia i paesi sommersi e decine di migliaia le persone che hanno dovuto lasciare la propria casa. Ora si sta cercando di tornare alla normalità grazie all’aiuto dei volontari e di molte altre persone volenterose.

Per comprendere appieno quanto sia grande il bisogno di deumidificazione in quest’area, si consideri che per ben 20 giorni una vastissima area è stata sommersa da 3 metri di acqua. Inondate 3.500 costruzioni e 6.500 negozi, garage, fattorie e luoghi pubblici, per un totale di più di 10.000 unità da asciugare completamente.

Hrgic e MCS Italy non hanno esitato a dare un contributo di aiuto alle vittime dell’inondazione.


I deumidificatori Master offerti alla popolazione sono ad uso professionale, con una lunga durabilità e alta capacità di deumidificazione (da 20 a 80 litri al giorno), che assicurerà un ottimo risultato. Sono progettati per lavorare in condizioni difficili e siamo certi che saranno efficienti e utili nelle zone sommerse. Durante l’evento della donazione, sono stati donate anche 34 magliette e gadget della nazionale di calcio croata ai bambini di una scuola locale e i loro genitori, in modo da focalizzare la loro attenzione su cose positive come il Campionato del Mondo in Brasile. La popolazione è rimasta entusiasta della donazione, che ha contribuito a ravvivare la speranza di momenti più positivi, dopo la disastrosa inondazione vissuta a maggio.

Nel momento in cui molte famiglie in Croazia hanno perso tutti i loro beni, siamo orgogliosi di aver dato il nostro piccolo sostegno con questa iniziativa umanitaria per aiutarli a tornare al più presto nelle proprie case.


 
Dantherm S.p.A., Via Gardesana 11, 37010 Pastrengo (VR), Italy, Codice Fiscale e P.IVA, VAT Number IT 07526660969
Cap.Soc. Euro 2.000.000 i.v., Registro delle imprese di Verona: nr. 07526660969 REA: 391442